Docenti

Nicola Mattina

Nicola Mattina è un imprenditore ed esploratore digitale. Attualmente è partner del business incubator Digital Magics e co-fondatore di Stamplay, una piattaforma online di sviluppo software basata su API che permette ai web developer di costruire e lanciare applicazioni in tempi record. Con Stamplay, ha partecipato al programma di accelerazione di Seedcamp a Londra e di 500 startups a San Francisco.

Dal 2012 al 2014, ha supportato il programma BizSpark di Microsoft Italia e ha ideato e coordinato il programma AppSpark con l’obiettivo di aiutare le startup di tutto il mondo ad accedere con successo ad AppCampus, un programma di accelerazione per mobile app destinate a terminali Windows Phone.

Nel 2012, È stato direttore del Founder Institute a Roma. Dal 2009 al 2011, ha gestito le attività di community management del programma Working Capital di Telecom Italia.

Roma Tre | Linkedin | Twitter

 

Ilaria Massa

Linkedin

 

Gabriella Arcese (a.a. 2015-2016)

Gabriella Arcese è Ph.D. in Commodity Sciences e Research Fellow presso il Dipartimento di Studi Aziendali dell’Università di Roma Tre.
Si occupa di Innovation Management con particolare focus su Open Innovation, Startup e Ecoinnovazione. Negli anni ha approfondito studi sulla gestione della produzione sostenibile, con particolare riferimento al Life Cycle Sustainability Assessment.

Negli anni precedenti è stata titolare dei corsi Merceologia delle Risorse Naturali e Tecnologia dei cicli produttivi e ha collaborato come esercitatore nei laboratori del corso Technology, Innovation and Sustainable Production presso l’Università degli Studi Roma Tre.

È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche di rilevanza nazionale ed internazionale ed è coinvolta in diversi progetti di ricerca.

Roma Tre | Linkedin | Twitter

Annunci